KS | Web Studio

Studio Legale Perathoner

Progetto Web Design (restyling)

Studio Legale Perathoner - website restyling

Il contesto

Studio Legale Perathoner è un rinomato studio di avvocati che, da oltre 30 anni, si occupa di assistenza nelle materie civilistiche in Alto Adige.

L'approccio

Lo scopo del progetto è quello di ripensare il design del sito web dello Studio legale in un approccio elegante e moderno.

Web Design

Un design user-centered per fornire le informazioni più rilevanti e un'esperienza di navigazione fluida su tutti i dispositivi.

Brand Identity "Studio legale Perathoner"

brand identity _Perathoner

L'identità del brand.

Il Brand

Sono stata incaricata dallo Studio Legale Perathoner di rinnovare l’aspetto del loro sito web: con una combinazione di font, colori ed immagini che evocano eleganza e affidabilità, vogliono offrire un’esperienza più intuitiva e accessibile per chiunque cerchi assistenza legale.

L’identità visiva

La palette di colori riflette una combinazione di sobrietà, eleganza e professionalità. 

Per le intestazioni, abbiamo selezionato una tipografia dal carattere classico e sofisticato, Playfair Display, perfetto per evidenziare i titoli e i punti focali del contenuto. Per il corpo del testo, invece, abbiamo scelto la tipografia Lato che offre una lettura agevole e pulita.

Lo stile visivo è caratterizzato da una combinazione di elementi minimalisti e sofisticati, con l’utilizzo di fotografie che catturano l’atmosfera professionale e accogliente dello studio legale e degli elementi grafici semplici ed eleganti.